lunedì 17 settembre 2018

17 settembre 2018 - Cappuccetti Rossi

Se non vivessimo tutti separati, dispersi, nella grande città e oltre, ai quattro angoli del mondo; se potessi avere tutti gli amici e i conoscenti (ma forse sarebbe meglio parlare al femminile) a portata di voce, e di occhi per guardarci in faccia; se il mio tessuto sociale non fosse così virtuale, aereo, effimero e internazionale, incontrandovi ieri, che era domenica, per le strade del villaggio, o del béguinage, o del cortile del mio condominio, vi avrei detto che ero di buon umore.

Perché ieri sono andata all'inaugurazione della mostra dei lavori della scuola d'arte che frequento durante l'anno, e per una volta le ceramiche che ho esposto io































Due cappuccetti rossi. Quello di destra non si vede, ma è dentro il lupo


mi sono piaciute.
E altre persone mi hanno fatto i complimenti (lo so, non dovrei aver bisogno di questo, invece ne ho).
Tanto più che questi Cappuccetti Rossi non li ho proprio copiati-copiati, come faccio in genere, ma sono stati una creazione abbastanza originale.

E poi, alla festa ho bevuto diversi prosecchini, e ho chiacchierato con la mia amica Pittipatti, e poi a casa nel pomeriggio ho visto l'altra mia amica-collega Marisa, e poi ho incrociato la mia amica d'infanzia Dany S. sulla strada di casa, e poi la sera ho finito di vedere il film Ghost che mi era stato consigliato dall'altra amica Felicetta e mi è piaciuto, e non ho passato l'aspirapolvere come faccio sempre, ogni domenica - che insomma è stata una buona domenica.

Detto questo, vi auguro


Buona settimana!


Silvana

Nessun commento:

Posta un commento