lunedì 30 dicembre 2013

30 dicembre 2013 - Astrologia e cuspidi

MI piace il gelato. 
Cerco di mangiarlo più spesso che posso.
Cerco di mangiarlo sempre al solito posto - che poi sarebbe GROM - perché lì mi garba più che altrove, e lì ho qualche legame affettivo.
Scelgo quasi sempre gli stessi gusti - che sarebbero pistacchio e cioccolato fondente.
Di tanto in tanto cerco di spingermi verso i lidi ignoti del gusto del mese, o verso la noce o la liquirizia - per rendermi conto alla fine che però io, fondamentalmente, andavo cercando pistacchio e fondente.

Ogni tanto sento Bach.
Le Variazioni Goldberg, ad esempio.
Ascolto l'Aria dell'inizio



e rimango deliziata.
Poi, sopporto con nervosismo tutte le variazioni per poter sentire, un'altra volta, sempre la stessa Aria, che viene ripetuta alla fine.

Insomma, in questo periodo di incombenza astrologica posso dire che la colpa è del mio segno: io sono del Toro. Una tipa stabile, fin quasi inerte. Che ci vuoi fare?

Però non sono del tutto del Toro. 
Sono nata poche ore prima che cambiasse il segno.
A essere precisi, io sono una cuspide Toro-Gemelli.
Epperò!

Questo vorrebbe dire che la pesantezza del primo segno è alleggerita da qualche elemento del secondo, più aereo e guizzante.
Cosa comporta questo, nella mia vita?

Prendiamo come esempio le mie vicissitudini con la lavatrice.
Sono stata tre mesi con la lavatrice rotta, per aspettare che ne mettessero in offerta una come volevo io nel posto che dicevo io.
Testardaggine e resistenza taurina.
La mia lavatrice, alla fine, è arrivata dove doveva arrivare, e venerdì scorso sono andata a comprarla.
La consegna era fissata per il 2 di gennaio.
Ma stamattina mi hanno telefonato i trasportatori, proponendomi di portarmela SUBITISSIMO!
E io, che sono anche un po' gemelli, ho considerato i pro e i contro e ho modificato i miei piani per la giornata e come un fulmine ho detto SI'!

Ma tutta questa storia così banale perché l'ho raccontata?
Per dire che alla fine non ho sopportato il cambiamento di programma: avevo stabilito di scrivere tutt'un'altra mail del lunedì, piena di riflessioni profonde e stupefacenti che avrebbero cambiato il senso della vita a chiunque le avesse lette.
Ma poi sono rimasta scombussolata, mi sono lasciata prendere dalle gioie del bucato nuovo, 

Inline image 1

e la mail tanto impegnativa l'ho rimandata a data da stabilirsi, magari a mai più.

Quindi, alla fine, che cosa sono io, più Toro o più Gemelli?
No perché, dico, io adesso quali previsioni per il 2014 seguo?
E' un dubbio atroce...

In ogni caso, buona settimana! 

P.S.: e naturalmente Buon Anno, a qualsiasi segno voi apparteniate.

Silvana

Nessun commento:

Posta un commento