lunedì 15 agosto 2016

15 agosto 2016 - Interni

Oggi è Ferragosto.
In Italia è festa.

Ho visto un servizio alla TV, stamattina, in cui un albergatore di Rimini diceva che non ne arrivava uno così da anni.
Così caldo, luminoso e pieno di turisti in giro per il mondo, a festeggiare.

Siete fuori casa anche voi?
Ve lo auguro.

Io, invece, sono nelle vostre case.

Inline image 2

Perché le vostre case mi piacciono molto, e quando posso le fotografo.

Inline image 1
Casa di Malaga. Non è di nessuno che conosca, ma l'ho fotografata lo stesso, come potevo


Mi piace il modo in cui ci gira la luce -
come se fosse un animale.
Mi piace quando ci sono gli animali.
Mi piace quando sono in disordine.
E quando sono in ordine.
Mi piace quando sono piccole.
Quando sono grandi.
Quando hanno un esterno.
Quando hanno a malapena un interno.
Quando esprimono il vostro coraggio.
I vostri desideri.
Le vostre gioie
Le vostre debolezze.

Le vostre speranze.

Di seguito, le immagini delle vostre case.
Le ho scattate in provincia di Genova, di Torino, di Milano, di Pavia, di Piacenza, di Siracusa, in Germania, in Francia, in Irlanda.
Non dirò il luogo specifico.

Sono le foto delle case di Beth, di Tracy, di Sophie, di Marilena, di Antonio, di Kordula, di Viola, di Marisa, di Tania, di Malgorzata.
E nessuno di questi nomi è vero.

Inline image 3

Inline image 4

Inline image 5

Inline image 26

Inline image 6

Inline image 7

Inline image 8

Inline image 27

Inline image 10

Inline image 22

Inline image 11

Inline image 23

Inline image 12

Inline image 24

Inline image 13

Inline image 14

Inline image 15

Inline image 16

Inline image 17

Inline image 18

Inline image 19

Inline image 31

Inline image 20

Inline image 25

Le foto che ho guardato non erano poi così vecchie, ma molto è già cambiato, nel corso del tempo.

Inline image 28
Questa è casa mia

Fortunatamente, di chi fossero queste case non so nulla.

Inline image 29

Inline image 30

Non erano nostre.
Non erano di nessuno.

Buon rientro a casa, stasera.
Buon Ferragosto.

E buona settimana!


Silvana

Nessun commento:

Posta un commento