lunedì 11 dicembre 2017

11 dicembre 2017 - Una prece

In questo freddo, in questa pioggia e neve, col mal di denti, la scarsa giovialità serpeggiante, e tutte le variabili moleste che si mettono di mezzo, io oggi mi limito a cantare le lodi di due preziose amiche che oggi mi hanno lasciata.

Con loro attraversato la Galizia, da Tui a Santiago di Compostela, lungo il mitico Cammino.


Dal film La Via Lattea, di L. Bunuel

Grazie a loro si è operato il miracolo, e in tanti chilometri non mi è mai venuta nemmeno una verruca.

Con loro ho attraversato il parco dopo la tormenta, avanti e indietro per anni, tra la biblioteca e casa, rimanendo sempre calda e asciutta.

Inline image 2

Oggi, però, ho avvertito sotto di me un cedimento, lungo la strada.
Così ho capito che le mie amiche mi avevano lasciato.

Inline image 1

Un saluto a loro, che si sono rivelate un acquisto così buono.
Non so se riuscirò mai a trovare delle altre scarpe da trekking altrettanto miracolose.

Un caro pensiero e un ringraziamento a tutti gli oggetti, che ci rendono la vita meno difficile da che mondo è mondo, giacché abbiamo il pollice opponibile e il piede camminante.

Dalla pietra focaia all'ultimo smartphone, voi che dormite nelle discariche della terra, in attesa di rimescolarvi - forse - in nuove realtà, per voi una prece, o cose.


Buona settimana!


Silvana



Nessun commento:

Posta un commento