lunedì 18 novembre 2013

17 novembre 2013 - Una pecora tira l'altra

Per questo lunedì, pensavo di inviarvi solo un pacifico intervallo:



Invece poi mi sono imbattuta in questi cartoni, che a me non piacciono particolarmente, ma magari a voi sì, quindi ne aggiungo uno:



E già che ci sono aggiungo anche delle foto di pecore che ho fatto nella mia vita precedente:

Inline image 1

Pecore di Arola.

Inline image 2

Pecore olandesi.

E mi è venuto in mente che potrei aggiungere anche una poesia di William Blake, che sarebbe uno dei miei poeti preferiti, se leggessi poesie:

.Little Lamb who made thee 
.......Dost thou know who made thee 
Gave thee life & bid thee feed. 
By the stream & o'er the mead;
Gave thee clothing of delight,
Softest clothing wooly bright;
Gave thee such a tender voice,
Making all the vales rejoice! 
.......Little Lamb who made thee 
.......Dost thou know who made thee 

.......Little Lamb I'll tell thee,
.......Little Lamb I'll tell thee!
He is callèd by thy name,
For he calls himself a Lamb: 
He is meek & he is mild, 
He became a little child: 
I a child & thou a lamb, 
We are callèd by his name.
.......Little Lamb God bless thee. 
.......Little Lamb God bless thee.

Inline image 1


E poi anche una citazione dal libro "A vederla non si direbbe" di Silvana D'Angelo, ed. Topipittori:

"Un'altra porticina, dietro casa di zia Colomba, nascondeva una pecora e un agnello, in un ovile grande poco più di un sottoscala. Io ci andavo speso, nella speranza che la pecora si abituasse a me, e addirittura mi si affezionasse, un giorno. Ma evidentemente, con tutto l'amore che portavo agli animali, il fascino di San Francesco non era una delle mie doti, e la pecora si limitava a fissarmi a occhi spalancati, immobilizzata dalla paura".

E per l'impegno sociale e l'amore dell'attualità allego anche questo filmato:


E pensavo di mandarvi anche una ricetta di agnello, ma meglio di no... 
Piuttosto,molto più politically correct, allego questa:


perché certamente, se riusciamo a immedesimarci nella pecora, ci piacerà immensamente.

Questa lettura

Inline image 2

non so se consigliarvela, perché "Nel segno della pecora" ancora non l'ho mai letto.
Però mi incuriosisce molto.

E questo è per stasera, se faticate ad addormentarvi:



E mo' basta.

Buona settimana beeeh beeh beeeh 

Nessun commento:

Posta un commento