lunedì 17 marzo 2014

17 marzo 2014 - Una stella

Quando ero piccola, immaginavo la linea che, partendo dalla punta dei miei piedi appoggiati a terra, faceva un giro intorno al globo e tornava a toccarmi i talloni.
Un granello di terra dopo l'altro, una goccia d'acqua dopo l'altra, non c'è niente che sia così lontano da non essere in contatto con noi.

Così, leggendo i resoconti delle persone che hanno risposto alla mia mail di lunedì scorso, mi è piaciuto immaginarmi al centro di una stella affettuosa.


E condivido le risposte con tutti voi.

Mi racconta Consuelo dal Lago di Garda:

cara Silvana
per la precisione, potavo la vigna :) leggermente fuori stagione, con l'aiuto di 2 piccoli lavoratori che si sono tanto divertiti a tagliar i rami con i forbicioni dei grandi .
Inline image 1
un abbraccio
Consuelo

Monika, che abita a Milano ma è di Budapest:

Ciao Szilvi,
Grazie per le belle mail che mandi sempre.
Dunque, ieri pomeriggio all'incirca a quell'ora ho rotto una nuova ciotolina per la macedonia.Sono rimasta abbastanza male.
baci,
Monika


Silvia di Bolzano:

Ciao Silvana!
Ieri ero a Castagnaro, avevano appena finito una battaglia medievale e stavamo tornando al punto di partenza.

Buona settimana, Silvia


Giuseppe, dalla brughiera tra Novara e Pavia:

Ieri 9 marzo, alle 17,37, stavo facendo i tratteggi a una tavola del libro di M. S. sulle case stregate.
Sono tornato da scuola da non molto e tra poco riprenderò a tratteggiare sino a notte fonda.



Ciao, buona serata e buona settimana!
Giuseppe

E Felicia, da Milano:

cara,
io ero a gustarmi un gelato consolatorio, classico cono nocciolapistacchio, passeggiando in un parchetto vicino casa nel tentativo di allontanare da me, senza risultato alcuno, il grave che mi aveva lasciato la mia amica appena entrata in metropolitana, amica cui voglio infinito bene, ma che non basta per farla uscire dalla sua psicosi che consuma l'aria. Ogni tanto guardavo una bella bambina che imparava a pattinare sostenuta dal papà.
il gelato era buono.
ma non mi ha consolata affatto.
F

Inline image 2

Tina, dalla periferia di Milano

In ritardo rispondo io alle 17,37 ero in un mercatino dell'usato e ho comprato una vecchia sedia da ridipingere per 20 euro.

Inline image 3

Bacioni Tina

Tanja, da Milano:
Io guardavo, seduta in punta al mio puff del salotto, la partita di Inghilterra Galles di Ragby, senza birretta Triste e pop-corn, perchè ancora non conosco nessuno con cui condividere questa passione e la birra...
http://www.sportlive.it/altri-sport/inghilterra-galles-sei-nazioni-2012.html

Rosa, sempre di Milano (insomma, abito qui...)

cara Silvi, io dico sempre che non vorrei essere mai chiamata a testimoniare, perche se fossi incolpata di qualcosa, non saprei mai dire cosa facevo a quella data ora, in quel dato giorno, ma siccome la tua è una dolcissima e innocente richiesta posso rispondere indicativamente: probabilemte ero sul divano sorseggiando un caffe e leggendo una pagina di Io donna settimanale del corriere, mi ero molto soffermata (credo proprio in quel frangente di orario) sull'intervista a Andrea Bajani e ogni tanto piangevo (veramente!) perche ieri è stata una giornata no, nonostante il sole. Oggi va meglio grazie anche alle tue mail che riportano al tempo dell'infanzia, nostalgia non di un'eta bellissima ma nostalgia per un tempo passato! un bacio e spero a presto, Rosi




Marzia, di Sesto San Giovanni:

Eccoci all'inizio di una nuova settimana, ad essere precisi è iniziata ieri, non stiamo a sofisticare troppo. Appaghiamo la tuo curiosità domenica 9 marzo all'ora indicato ero alle prese con la minigonna che stavo facendo per le bambole delle mie nipotine ( Licia di 5 anni, Laura di 3 e mezzo ) figlie di mio nipote Mauro, mi sono offerta io di fare dei vestiti dopo che ho visto quanto costano quei pezzi di stoffa per le barbi , è comunque un'avventura. Ciao buona settimana Marzia.

Inline image 4

Eleonora, da PARIGI !!!:

ahh riesco a leggerti solo ora! Che belle le tue mail.
Io alle 17,37 circa del 9 marzo tornavo a casa con mia figlia e il mio compagno dopo un picnic molto divertente con amici in un parco (bellissimo) di Parigi: les Buttes Chaumont..;lo conosci?
Un abbraccione!
Ci sei a Bologna per la fiera?
Ele


Inline image 5

Dafna, che sta a Milano ma è di Tel Aviv:

Like every Monday
We are waiting to hear and watch and read your riflessi,comments,memories,thoughts,suggestions and dreams.
Some , are different than ours, but always  interesting and fascinating!!! 
Most of them look like ours, but we are not artistic to describe them.
" the muppet show" will make us  always laugh  loudly, (especially the Swedish Cook!) .
We also drove,once in three month,to Tante Atara and Joshef ,who lived in Karkur and had  a small farm and orang trees.It looked such a long journey!!! And the smells were so different!
We went there two years ago, we arrived after 40 minutes, but the smell was still there with its magic!!!
And yes on Sunday we were walking in Parco Lambro ,and if you have the a
App "running" you can also follow our track,velocity etc ( don't waist your time    )!   

Inline image 6

So thank you Miss S 
Brava sei !!!
XxxDafna

Last but not least, Marilena dalla Sicilia:

AhAhAh....la bambina che è in te pretende troppo! io non mi ricordo neppure dopo un giorno, figurati dopo una settimana! ma la cosa più probabile è che mi trovassi con il ferro da stiro... lavoro che ODIO!!!!
Adesso invece vado a prepararmi per una pizza con le amiche... ti inviterei volentieri ad assaggiare quella alla norma che è buonissima. E tu che fai?
Ti abbraccio a presto una buona domenica!
           Marilena



So che tra amici non sarebbe necessario, ma ho cambiato i nomi per amore della privacy, e perché mi sono divertita a farlo.
Ho anche aggiunto delle illustrazioni etc. per abbellire la mail.

Grazie per la collaborazione!

Buona settimana

Silvana

Nessun commento:

Posta un commento