lunedì 5 ottobre 2015

5 ottobre 2015 - Delegare

Autunno, Tempo di riunioni condominiali.

Mentre uscivo di casa per venire al lavoro, un paio d'ore fa, ho incontrato la vicina di due piani sotto al mio, che mi ha fermato sul cancello.
"Ma tu la vedi la mia terrazza, dalla tua finestra?"
La copertura della sua terrazza è appena stata distrutta e ricostruita per eliminare l'amianto e sì, volendo avrei potuto seguire i lavori minuto per minuto. (Naturalmente, non ho voluto).
Da lì è partito un treno di considerazioni sulle prossime spese che ci aspettano,e su come il nostro amministratore abbia gestito i lavori. 
Le spese saranno molto alte e, manco a dirlo, l'amministratore si è comportato male, facendo lievitare i costi in modo sospetto e peloso.
"Dobbiamo cambiarlo!"
"Dobbiamo votare contro di lui!"
Ci siamo dette. Oh!
Ma per fare questo bisogna andare alle riunioni condominiali.
Avrò voglia, io, di andare alle riunioni condominiali?
O mi limiterò a rifilare la mia delega a qualcuno?

Penso di conoscere già la risposta.
Il segreto, se non si ha la forza di partecipare, forse sta nello scegliere bene chi ci rappresenta: io dovrei almeno impegnarmi per trovare un vicino che, come me, non sia molto convinto dell'operato del nostro amministratore.
Almeno questo.

Oggi, però, so di fare un'ottima scelta delegando il mio Buona settimana nientepopodimeno che ad Antonin Dvorak.

L'altra sera ho fatto il bagno ascoltando musica classica - una buona abitudine che ormai, coi primi freddolini, è ora di riprendere - e ho scoperto questo brano che qui condivido con voi.

Buon ascolto.


Chissà, magari potrei anche mandare Dvorzak alla riunione condominiale, al posto mio...

Buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento