lunedì 19 giugno 2017

19 giugno 2017 - Questa finestra

Tutti sanno che Emily Dickinson visse la maggior parte della sua vita chiusa in una stanza.
Qui, scrisse centinaia di poesie di singolare profondità e di valore universale.

Quando io sono arrivata a Francoforte, e mi sono seduta nuovamente alla scrivania della "mia" stanza, sotto una finestra della Marburger Strasse, mi sono sentita un po' come Niki Lauda alla volante della sua Ferrari, prima che sparassero l'inizio della corsa.

Esistono i poveri, al mondo. Esistono i diversamente abili, i sadici, i disonesti. 
Si può fare qualcosa per cambiare questo?
Esistono gli introversi.

Io ho smesso di sentirmi angosciata, qui a Francoforte, quando ho smesso di pensare che le mie vacanze dovevano essere magnifiche, dal punto di vista di una persona che non fossi io.

Seguono alcune foto della mia finestra, delle altre finestre della casa, di quello che si vede dalle finestre.
Le fotografie sono state scattate in diversi momenti della giornata, in svariate condizioni meteorologiche.

Qualche considerazione legata alle finestre:
Le finestre sono gli occhi delle case.
Le finestre erano la televisione della gente, fino a qualche tempo fa.
In quasi ogni finestra tedesca c'è un fiore, in genere un'orchidea.
Un balcone è una finestra tridimensionale.
Gli uccelli sono i primi cittadini del paese delle finestre.
C'è più finestra all'interno delle case che all'esterno.
I grattacieli delle banche hanno troppe finestre.


























​​
E se non vi è piaciuta questa finestra, potete farvi una bella minestra.


Buona settimana!


Nessun commento:

Posta un commento