lunedì 3 luglio 2017

3 luglio 2017 - Pasta ammiscata

Se lasci qualcosa di incompiuto in una città, magari ritorni. 
Il soldino nella fontana di Trevi.

A Francoforte, arrivando, ho immaginato di fare diversi "servizi fotografici", che però sono rimasti a metà - o anche meno.

Qui ve li propongo, mescolando di tutto un po'.

E dunque:

Angeli

Gli angeli ormai li si vede un po' dappertutto. Di loro si sente continuamente parlare, anche perché la New Age li ha riportati alla ribalta.
A me gli angeli piacciono.
Il giorno della loro festa io faccio il cognomastico.
E poi, spero che continuino a salvarmi, quando sfioro l'incidente in bicicletta.
Grazie, angeli.

Qui a Francoforte li ho trovati nei musei, in fondo alla tazza del caffè, in cima alle colonne d'ingresso dei cimiteri, sulle lapidi, nelle case, sulle porte delle case.
Tenete poi presente che, per me, qualsiasi cosa abbia un paio di ali addosso ha buone possibilità di essere un angelo.








​​
Faccine

Quando si crea un oggetto, la cosa che viene più naturale fare è proiettarvi se stessi.
In Germania ho notato molto antropomorfismo, sia inconsapevole che voluto. A volte, persino casuale.
Anche le case antiche, a volte, sotto il culmine del tetto mostrano una bella faccina disegnata.
La prossima volta fotograferò di più.





​​
Metropolitana

La metro di Francoforte non è splendida come quella di Mosca, ma forse proprio per questo sarebbe ancora più interessante scoprirla.
Io l'ho trovata di una trascuratezza molto tedesca. Però è funzionale, veloce. Non manca di un suo fascino razionalista. I tentativi di decorarla, spesso così spicci, possono fare tenerezza.
E poi, ogni tanto risale in superficie, prende una boccata d'aria e si mimetizza coi tram.
Unico neo: è costosissima.











Quando mi avanza un po' di pasta, a casa, la mescolo agli altri formati senza problemi.
Mi piace sentire la differenza nella cottura.
E poi, io non butto via mai niente.

Sehr praktisch.


Buona settimana!


Nessun commento:

Posta un commento