lunedì 26 maggio 2014

26 maggio 2014 - Lasciato e perso

Stasera, grande evento in piazza Duomo: il famoso pianista Lang Lang si esibisce con la Filarmonica della Scala. Eseguirà il concerto n. 2 di Rachmaninov e Le Sacre du Printemps di Stravinskij. Dirige il M.o Salonen.

Io, presa dall'entusiasmo, appena l'ho saputo mi sono detta: "Ci vado, ci vado, ci vado!" 
Piazza Duomo non è così lontana da casa mia. E' abbastanza ben servita dai mezzi. Avrei persino un accompagnatore. Cosa vuoi di più?

In realtà, già dal pomeriggio ho cominciato a sentirmi stanca.  Molto stanca.
Il mio accompagnatore, appena ha sentiti i miei tentennamenti, ha rincarato la dose: "Certo, e sta anche per piovere! Non per dire, ma quelli che vanno stasera si prenderanno un bell'acquazzone!"
E dunque, per consolarmi, nel pomeriggio il concerto di Rachmaninov me lo sono ascoltato su CD.

Poi, so bene che su youtube posso trovare :

Un concerto in piazza Duomo, a Milano


Un concerto di Lang Lang


Il concerto di Rachmaninov


e quello di Stravinskij


ma, naturalmente, anche a mescolarli nel frullatore

Vintage KitchenAid Ad... Kitchen & Bath Cottage in Shreveport, LA is an authorized Whirlpool & Kitchen-Aid Showroom.  www.kbcottage.com

non otterrò ma l'evento di stasera, 26 maggio 2014.

Ora, io sono un'introversa. Non ho bisogno di forti stimoli dall'esterno. Non ho bisogno di muovermi ad ogni costo. Sono anche abbastanza matura da non aver bisogno di dire "C'ero anch'io! Visto come sono in gamba e quante cose faccio?".
Mi piace andare a dormire quando ho sonno. Mi piace leggere due righe di un libro prima di addormentarmi. Mi piace, fondamentalmente, cincischiare e perdere tempo. 
So che non avrò grandi rimpianti.

Forse, in piazza Duomo avrei preso un sacco di freddo. Avrei preso anche l'acqua - sempre che piova davvero.Mi sarei stancata a stare in piedi tutto quel tempo. Mi avrebbero borseggiata. Avrei litigato con l'accompagnatore. Sarei stata l'ultima della fila e non avrei sentito niente. 
O forse, in realtà, avrei passato una serata bellissima. 
Non do niente per scontato.

Ma penso questo: le serate in casa già le conosco bene.

Brain before going to sleep: "Let's think about every mistake you've ever made, shall we?" - Imgur

Come sarebbe stato il mio concerto di stasera in piazza Duomo, invece, non lo saprò mai più.
Come direbbe la mia amica Katia: il tema è questo.

Buona settimana! 

Silvana
P.S.:  Un video-curiosità su Lang Lang:


Lui racconta ad ogni intervista di aver deciso di suonare il piano dopo aver visto questo cartone.

E buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento