lunedì 28 ottobre 2013

7 ottobre 2013 - Patate come nuvole

La scorsa settimana la mia collega Luigia mi ha regalato una patata stupenda.
Non ho mai avuto una modella così docile:

Inline image 1

Inline image 2

Inline image 3

Inline image 4

Non pensavo che delle patate si potesse ammirare la forma. Trovo che in genere abbiano una natura un po' statica e poco cangiante.

Di preferenza, guardo i fondi del caffè.
Li trovo molto belli. 
In questa particolare tecnica pittorica che mette in atto il Caso, devo dire, preferisco il figurativo all'astratto.
I fondi del caffè sono molto stimolanti. Sollevano numerosissimi quesiti.
Ad esempio, chi sarà questo signore corrucciato? Un poeta tedesco?

Inline image 1

E questa colomba bianca della pace: è più bella o più brutta di quella di Picasso?

Inline image 2


Non trovo che nei fondi del caffè si nasconda la chiave del nostro futuro.
Ieri, ad esempio, nessuno mi ha dedicato una poesia, e nessun piccione mi ha fatto la cacca addosso.
Guardo i fondi del caffè come i bambini guardano le nuvole.
D'ora in poi guarderò allo stesso modo anche le patate.

Chissà che poi, magari, invece, trovarle di una forma bizzarra non ci dica che anche i destini più duri e noiosi, di tanto in tanto, si piegano fino a riservarci delle sorprese...

Buona settimana!

Silvana

Nessun commento:

Posta un commento